COLLABORAZIONI

 

TrUSt S.p.A.

Società di Mediazione Creditizia e di consulenza finanziaria, assicurativa e aziendale, che opera su tutto il territorio nazionale  dedicata allo sviluppo delle PMI e dello small Business,  in linea con la compliance e le direttive dettate dal decr. Lgs. 141/2010 ed i suoi successivi correttivi.


Bugnion S.p.A.

Società leader in Italia ed Europa nel settore della consulenza in materia di proprietà industriale e intellettuale cha ha per scopo l’individuazione, la tutela e la valorizzazione dei beni immateriali delle aziende: i risultati della ricerca, dell'innovazione e della creatività (brevetti per invenzione e modelli industriali, disegni, processi produttivi innovativi, know-how, software, diritto d'autore, ecc.) e i segni distintivi (marchio, ditta o denominazione sociale, insegna, nome a dominio, ecc.).


 Xenon private equity

Fondo con esperienza ventennale nella cogestione di società familiari desiderose di essere affiancate nell'affrontare le problematiche di ricambio generazionale, di sostituzione di alcuni soci o di sostegno a progetti di sviluppo, per linee interne od esterne.

Si differenziano dai normali investitori finanziari grazie all'effettiva attitudine e volontà di agire come soci operativi e si considerano co-responsabili per l'indirizzo di ogni significativo aspetto gestionale delle società in cui sono presenti.


Ibc

Italian Biocatalysis Center (IBC) è un consorzio di ricerca e sviluppo a carattere misto pubblico-privato avente per oggetto l’avanzamento tecnologico finalizzato alla applicazione delle biotecnologie in diversi ambiti scientifici ed industriali, con lo scopo di ottenere nuovi prodotti, nuovi processi e a migliorare prodotti o processi produttivi esistenti.

IBC si propone, riunendo le competenze e il know-how di alcune realtà industriali e accademiche del settore biotech, di studiare e sviluppare a livello precompetitivo, per conto di aziende di chimica fine, farmaceutiche, alimentari e agrochimiche, la tecnologia necessaria per produrre intermedi e principi attivi mediante l’impiego di processi biocatalizzati a basso impatto ambientale ed energetico. Altri indirizzi di interesse per IBC sono l’individuazione di biocatalizzatori ad alta efficienza da utilizzare in svariati settori industriali e l’applicazione della “biotecnologia bianca” per la produzione di vettori energetici innovativi. 

Il consorzio IBC è anche in grado di supportare lo sviluppo di nuovi Farmaci e Dispositivi Medici grazie a diverse attività R&D, projet managment e regolatorie.

 

Webpills

Webpills nasce con l'intento di coinvolgere un gruppo di esperti professionisti della programmazione, della grafica, della comunicazione per il retail e della progettazione architettonica, nella creazione di una agenzia dedicata a fornire servizi legati alla sfera di internet e alla comunicazione digitale.

Webpills offre un servizio completo e professionale. 
Un team di professionisti ha unito le proprie competenze per sviluppare i processi produttivi e la comunicazione di aziende e privati, attraverso la continua sperimentazione e con l'ausilio delle nuove tecnologie.